martedì 3 maggio 2016

..."I Feel Slovenia" 2° ed. ...






Ottima partecipazione e prestazione del Team Vacci Lisciu in Slovenia!

Domenica 17 aprile 2016 ha avuto luogo la seconda edizione del rally denominato "I Feel Slovenia", lungo le tortuose e sconnesse strade slovene.

Il programma prevedeva in origine cinque prove speciali, ma a causa di problemi burocratici riguardanti le autorizzazioni, la prova spettacolo "PRKLogatec", la quale

faceva da passerella e arrivo del rally, è stata annullata per poi essere sostiuita in extremis da un altro passaggio sulla lunga ed impegnativa "Sorica" di ben quinidici chilometri e mezzo. Oltre Sorica è risultata molto impegnativa la prova di "Zelezniki", nella quale i piloti hanno dovuto affrontare un manto stradale completamente deformato, salite e discese ripide e in certi punti anche il estringimento della carreggiata; non a caso, purtroppo, è stata protagonista di diversi ritiri.

Velocissima la prova di "VelikeZablje", nella quale la maggior parte delle vetture in gara han preso letteralmente il volo nella parte in discesa presente nella seconda metà del percorso rabbrividendo il pubblico presente.

Gli equipaggi della  "Scuderia Team Vacci Lisciu" possono ritenersi soddisfatti dei loro risultati nonostante una scarsa affluenza al rally delle altre scuderie, infatti si sono registrati solo quinidici partenti, tra cui sei del Vacci Lisciu.

Il primo di essi a prendere il via è stato Giovanni Galati alla sua prima esperienza con una Peugeot 207 Super 2000, il quale ha subito trovato il passo giusto concludendo la sua gara sul terzo grandino del podio ottenendo il primato di classe S2000 e di gruppo RC2.

Quinto Francesco Cappadona, anche lui alle prime armi per una vettura a lui nuova, che con una Mitsubishi Lancer EVO X N4, dietro a Samuel Martorana su Skoda Fabia R5 per poco più di un secondo arriva anche la vittoria di classe N4 e di gruppo RC3.

Ottavo invece Samuele Cannarella a bordo della sua Ford Fiesta R2, la più piccola vettura tra le partenti, che conclude il suo rally con un ottimo piazzamento dietro a Enzo Gazzola su BMW 318 is E36 per soli nove decimi, vincendo la classe R2 ed il gruppo RC4.

Dietro di lui Bartolo Truglio con la sua Mini Contryman RRC, tagliando in totale tranquillità il traguardo in nona posizione assoluta, primo di classe RRC e terzo di gruppo RC2, realizzando così la sua migliore prestazione di sempre come pilota.

A concludere la top ten è stato Ettore Truglio, sfortunato sulla prova di "Zelezniki" nella quale è stato costretto a rallentare dopo la piegature di alcune valvole, salutando così le speranze di vittoria della classe A7, dovendosi accontentare solamente del secondo posto di classe e del terzo di gruppo RC3.

Gara da dimenticare per Mattia Cannarella, il quale non ha trovato il feeling giusto con la Citroen DS3 R3T, giungendo al traguardo dopo una serie di errori solamente tredicesimo assoluto, primo di classe R3 e quinto di gruppo RC3.

Un ringraziamento va al presidente Francesco Gervasi che ha pagato le spese di trasferta ai concorrenti del proprio Team.

LA REDAZIONE

0 commenti:

Posta un commento