RISULTATI CEM 2

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Ed ecco che prende il via il campionato di cronoscalate!!!

Regolamento semplice. 3 manche di gara e si considera il tempo più veloce.

16.01.2012 - 22.01.2012 

Si inizia con Col dei Mat, come test pre-campionato per verificare che sia tutto ok. Un percorso lungo quasi 6Km.  Il Team Vacci Lisciu si presenta alla sua prima gara ufficiale con 5 piloti: Natoli, Gervasi, Da Campo, Roccuzzo e Presti. I primi quattro vedranno il traguardo. Presti viene fermato subito da noie meccaniche. 


Le prossime gare saranno suddivise in tre gruppi da sei cronoscalate: EuropeanHistoric e Berg Cup



Nell'European troviamo i seguenti tracciati: BistricaLimonestTransfagarasanGorjanciSt. Ursanne e Pedavena.



In questo gruppo, il team schiererà quattro OSELLA PA20/S. Due BMW 3.0 e due Honda 2.0. A turno però verrano alternate con le LOLA B06/51. Un campionato in crescendo per tutti, che imparano sempre più da ogni singola salita. Il migliore del team è Natoli che viene ostacolato solo da D'Agostino (vincitore del Gruppo CN) con la medesima Osella. 

Alla fine del campionato la classifica vedrà Natoli 5° di divisione e 2° di gruppo. 
A seguire troviamo Da Campo che rimasto fedele per tutto il campionato alla sua Osella PA20/S Honda 2.0 si piazza 7° di divisione e 2° di classe per qualche punto. 
Gervasi invece riesce ad ottenere il 10° posto di divisione. Peserà molto il ritiro a Transfagarasan che lo porta a cambiare due auto. Prima l'osella PA20/S BMW e infine la Lola B06/51.
Ottimo campionato svolto da Morrone che però entra a far parte del team dopo metà  stagione, ma riesce comunque ad ottenere il titolo con la Radical  in CN 1600.
Pantano partecipa alle ultime due gare portando a casa un secondo ed un terzo post in GT2.
Presti invece paga i troppi ritiri causati quasi sempre da impegni extra e noie meccaniche alla sua auto. 
Roccuzzo che con la sua Peugeot 306 maxi si piazza 2° di classe. Perde il primato proprio all'ultima gara, che salta per problemi tecnici.
Alla fine del campionato si aggiunge al Team D'Agostino. Un grande pilota che centrerà il gradino più alto del podio ben cinque volte su sei con l'Osella PA20/S BMW di CN 3000. Inoltre, con quattro vittorie assolute in CN si aggiudica il Trofeo Fabio Danti.

Per il titolo dell'Historic i piloti si sfidano al KlausenpassMalagaHarewoodAbreschvillerCastello di Venere e Mont'Erice

Il campionato parte bene per Natoli e Gervasi che portano a casa due vittorie nelle rispettive classi. Mentre parte male per Da Campo che dopo gli ottimi tempi registrati con la sua Porsche va a sbattere a pochi metri dal traguardo. 
Natoli riesce ad ottenere il titolo di classe dopo quattro salite e completa il campionato sui due tracciati siciliani con una Lancia Stratos. 
Gervasi purtroppo perde il titolo per soli 3 punti e si piazza così secondo in H4 1600 con la Volkswagen Scirocco. 
Ottimo Da  Campo che dopo lo sfortunato avvio conclude il campionato piazzandosi 2° in H2 2000 con la sua Porsche 911S. 
Ottimo campionato svolto anche da Lazzaro che ottiene due terzi posti di classe con la Volkswagen Golf in H3 1600. 
Morrone invece si cimenta con una Fiat x1/9 ottenendo due podi e poi con la BMW M1 dove porta a casa il terzo podio consecutivo in H4 >2500.
Pantano sempre con BMW M1 riesce a sfiorare il secondo posto assoluto in HSH con tre gare su sei all'attivo.
Rovella per problemi vari è costretto a saltare le gare. Riesce comunque a correre al Castello di Venere con la Golf nel gruppo H3 1600 ottenendo un quarto posto. 
Presti corre solo nelle due salite siciliane alternando la Fiat x1/9 con la Golf. Ottenendo un terzo ed un quarto posto.

Infine, abbiamo il campionato di Berg Cup, che si svole a: WosfeldHembergOberhallauLuckendorfUrtenfranken e Mickhausen

Così com'è avvenuto per gli altri campionati, Natoli svolge un ottimo campionato che lo porta a piazzarsi 2° di gruppo E1 con la Ford Escort Gabat. 
Gervasi ottiene il titolo in E1 3000 con l'Alfa 155 V6 Ti, che deve però abbandonare dopo 2 gare per problemi con i regolamenti tecnici. Da li in poi proseguirà con la Ford Escort Gabat per poi passare all'Opel Risse Kadett a Mickhausen, dove butta via una vittoria che aveva già in tasca per problemi vari alla scatole dello sterzo. 
Lazzaro si affida alla Lupo T1600 con la quale porta a casa tre secondi posti di classe. 
Presti non riesce a disputare tutte le gare, e quelle che disputa le fa cambiando auto di volta in volta. Otterrà comunque un quarto posto in E1 2000 e un sesto posto in E1 oltre 3000. 
Morrone non lascia la sia Fiat 127 e ottiene due terzi posti e due quinti posti di classe, ottenendo il terzo posto finale.
Da Campo corre in solitaria con la BMW della gruppo E3A 2500 ottenendo il titolo. Inoltre completa le ultime due gare con la Ford Escort Gabat ottenendo un sesto ed un quarto posto di classe.
Pantano per impegni personali riesce a svolgere solo due salite, una con la Fiat x1/9 ed un'altra con la Mercedes Judd.


Nella sezione video troverete alcuni camera car relativi ai vari tracciati. 


Il Team Vacci Lisciu ringrazia tutti coloro che nel loro piccolo hanno dato una mano alla Sua crescita, ai piloti che in tutte le gare hanno dato il massimo e agli organizzatori del campionato per il lavoro svolto. 



EUROPEAN  

HISTORIC
 
 
 
 
 

BERG CUP
 
 
 
 
 














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