RISULTATI Formula Predators

Condividi su Facebook


14.03.2013 - Nuerburgring Short
Si inizia con una gara test. Nuerburgring Short.
Il Team prova tanto ma non riesce a fare i tempi dei primi.
Poco prima della gara una grave rottura alla Predator di Natoli lo costringe al ritiro. In pista scendono Gervasi, Da Campo e Lo Presti.
Gervasi in qualifica inizia a girare senza sosta riuscendo ad ottenere un 1'39''827. In gara1 riesce ad ottenere un 9° posto dopo una bella rimonta. In gara2 un grave errore lo mette fuori gioco mentre era quarto. Tornando in pista non vede arrivare Lucchesi che non riesce ad evitarlo e finisce così la sua gara. Gervasi invece riesce a completare l'ultimo giro rimasto ma sarà superato da alcuni piloti e conclude nuovamente al 9° posto.
Lo Presti per problemi tecnici deve ritirarsi e non riesce a disputare nemmeno gara2.
Infine Da Campo che riesce ad ottenere un 17° posto e un 18° nella seconda gara, a causa di problemi allo sterzo.



21.03.2013 - Norisring
In gara1 Gervasi si ritrova ad andare largo al primo tornante perdendo varie posizioni. Inizia il suo recupero e dopo qualche giro si ritrova in seconda posizione. Da li in avanti sarà una successione di giri sotto controllo per tenere un certo margine di sicurezza sul terzo, mentre niente può contro Iellem che conquista 3 vittorie.
In gara2 e gara3 vari tamponamenti ed errori lo penalizzano ma nonostante ciò riesce ad ottenere rispettivamente un quarto posto ed un sesto posto finale.
Morrone, alla sua prima esperienza su circuito, in gara1 si trova in mezzo ad un gruppetto che lotta fino all'ultimo giro, ma non si fa intimidire dagli avversari e porta a casa un 5° posto. In gara due invece riesce ad ottenere la terza piazza dopo una bella lotta nei primi giri. Infine in gara3 è costretto a fermarsi ai box, ma con grande stupore....non trova i meccanici....e rimane fermo ai box.
Cannarella, prima gara per lui, in gara1 conduce una gara con vari errori mentre cerca di portare al limite la sua predator, ma alla fine conquista il 9° posto. In gara 2 e gara3 lotta con gli avversari, succede di tutto e alla fine si ritroverà 13° e 12° con alcune penalità da scontare nel successivo tracciato di Montecarlo.
Lo Presti, cerca di dare il massimo sin da subito ma un problema tecnico lo fa finire fuori gara. In gara 2 e gara3 cerca di conquistare posizione ma tra errori e contatti si ritroverà 12° e 10° in gara3. Dopo le verifiche post gara per alcuni reclami, anche lui si ritroverà con delle penalità da scontare a Montecarlo.
Si prospetta una dura gara per Cannarella e Lo Presti.
 
 


02.04.2013 Laguna Seca
Questa volta, oltre Gervasi, assente pure Cannarella che ha perso l'aereo. In gara troviamo solo Morrone e Lo Presti.
Gara1 molto tranquilla per Morrone che gira tutto il tempo in 7° posizione fino alla bandiera a scacchi, mentre Lo Presti ingaggia un bel duello con Bevilacqua, a suon di sorpassi, che si conclude a favore di quest'ultimo che riesce a sopravanzare Lo Presti proprio a poche curve dalla fine.
Gara2 molto combattuta per entrambi i piloti. Molti sorpassi sia per Morrone che Lo Presti. Alla fine però un calo delle prestazioni delle gomme di Lo Presti lo relegano in 10° posizione, dietro a Morrone che riesce a risparmiarle nei primi giri per poi sfruttarle nel finale di gara.
Infine, in gara3 non sembrano esserci molti sorpassi, e con una gara quasi tranquilla Lo Presti va ad aggiucarsi l'8° posizione, mentre Morrone accusa problemi tecnici alla sua auto e finisce 11°. I meccanici hanno già iniziato a lavorare sulla sua auto per risolvere il problema in vista della prossima gara.




28.03.2013 MonteCarlo
Al via, del Team, troviamo soltanto Lo Presti, Cannarella e Morrone. Gervasi assente per problemi tecnici che molto probabilmente lo costringeranno a saltare l'intero campionato.
In gara1 partono bene sia Lo Presti che Morrone, subito riescono a guadagnare posizioni. Poi Morrone ne perde un paio ma recupera nuovamente e conclude al 9° posto dietro Lo Presti. Cannarella invece parte male e perde due posizioni che recupera subito, ma sbaglia a mettere carburante e resta a piedi a metà gara.
In gara2 parte bene Lo Presti ma dopo un paio di giri deve cedere alcune posizioni e conclude la gara in 7° posizione. Mentre Morrone conclude doppiato per vari problemi tecnici e Cannarella finisce fuori gara dopo tre giri.
In gara3 i meccanici riescono a sistemare alcuni dettagli all'auto di Morrone che riesce a concludere all'8° posto la gara. Mentre Lo Presti e Cannarella invertono i ruoli. Lo Presti rompe il motore in gara mentre Cannarella conclude la gara in 11° posizione.



11.04.2013 Tsukuba
A Tsukuba troviamo nuovamente soltanto Lo Presti e Morrone. In gara1 partono lottando con il resto del gruppo. Dopo alcuni giri però Lo Presti riesce a sueperare Morrone e Bevilacqua, che proprio nell'ultimo giro riesce a recuperare la posizione persa nei confronti di Lo Presti e lo fa piazzare in 8° posizione seguito da Morrone.
In gara2 Lo Presti commette un errore in partenza e finisce subito nelle retrovie. Inizia a rimontare recuperando due posizioni. Una volta superato Morrone resta stabile in 8° posizione per qualche giro, finchè a pochi giri dal termine Morrone recupera il terreno perso e lo risupera. Alla fine della gara però l'8° posizione sarà ugualmente di Lo Presti e Morrone dovrà accontentarsi del 9° posto come in gara1.
Ultima gara a Tsukuba per questo weekend. Parte bene Morrone così come Lo Presti, questa volta a parti invertite. I due del Team Vacci Lisciu tengono le posizioni fin quando non superano Bevilacqua che si era girato a causa di un errore. Bevilacqua però riesce a recuperare e a riprendersi la sua posizione e la gara si conclude con l'8° posto di Morrone e il 9° di Lo Presti.


18.04.2013 Snetterton
Snetterton. Regno Unito. Ultima gara di questo avvincente campionato. Gervasi certo di partecipare è costretto a saltare quest'ultima gara per impegni. Quindi troviamo ancora una volta Morrone e Lo Presti pronti a darsi battaglia.
In gara1 buona partenza per Lo Presti e ottimo scatto per Morrone che poi per un problema al cambio perde posizioni ed è costretto a tornare ai box. Lavoro ottimo svolto dai meccanici che lo rimettono in pista e gli consentono di ottenere il 7° posto davanti a Lo Presti.
In gara2 ottima prestazione di Morrone che riesce a tenere dietro Bevilacqua fino alla fine, mentre Lo Presti non riesce a tenere dietro Algeni e conclude in 6° posizione davanti a Morrone.
Infine in gara3 Lo Presti termina 5 mentre Morrone 6°, beffando all'ultimo giro proprio Bevilacqua.
Ottima gara.




Condividi su Facebook