Special Event BHT

Condividi su Facebook

1° Coppa Paolino Teodori
16.07.2013 - 21.07.2013


Ultimo evento prima del meritato riposo estivo! 

Il Team decide di chiudere con una bella cronoscalata per collaudare i nuovi pezzi delle principali auto del Team.

Al via si presentano Natoli T. (Fiat Uno Turbo i.e.), Lazzaro D. (Honda Civic EK4) e Pantano S. (VW Golf GTi MK II).

Tutto va per il meglio. I nuovi pezzi funzionano bene. In particolar modo sulla Civic EK4. 

Con la Fiat Uno, Natoli porta a casa un 8° posto assoluto e 3° nella Divisione B. Da alcune analisi emerge che l'auto poteva essere sfruttata ancora di più e questo porta Natoli a dimezzare le vacanze per ritornare subito al lavoro.

Lazzaro invece riesce a sfruttare abbastanza bene l'auto e ottiene un 15° posto assoluto e un 3° nella Divisione A. 

Stessa Divisione per Pantano, che invece a causa di un lungo si piazza in 20° posizione assoluta e 7° di Divisione A.

Ora al Team spetta un pò di riposo. Ritorneremo tra un mesetto, pronti ad affrontare nuove sfide!

Un augurio di buone vacanze a tutto il BHT!

A presto



1° Formula Challenge Varano Rally Cross
10.06.2013 - 16.06.2013

Finito il challenge a Pista Azzurra, il Team si sposta a Varano per un altro evento.

Questa volta, porta più piloti e un parco auto con nuovi acquisti. 

Al via troviamo: Morrone S. (VW Golf GTi MK II), Natoli T. e Sammatrice G. (Lancia Delta HF), Gervasi F. e Lazzaro D. (Honda Civic EK4), Dierna G. (Toyota Celica ST205) e Terranova G. (Toyota Corolla AE86). 

Il migliore del Team è Morrone con la VW Golf che ottiene il 16° posto assoluto e l'11° di gruppo FWD. 

A seguire Sammatrice che con la nuova Delta HF si piazza subito dietro a Morrone in 17° posizione e al 5° posto di gruppo 4WD. 

Due posizione dietro Sammatrice si piazza la prima Civic del Team con Lazzaro che ottiene il 19° posto assoluto e il 12° di gruppo FWD, seguito da Gervasi che si piazza in 24° posizione assoluta e 16° di gruppo FWD.

Più indietro invece troviamo Natoli che decide di dare soltanto tanto tanto spettacolo con la seconda Delta messa a disposizione del Team, e si piazza in 27° posizione assoluta e 10° di gruppo 4WD. Ma al 1° posto assoluto per lo spettacolo, tornando ai box sui cerchioni (che dovrà rimborsare perchè li ha distrutti). 

Al debutto con il team troviamo Dierna che con Toyota Celica ottiene il 28° posto assoluto e 11° di gruppo 4WD a causa di un problema alla gomma anteriore destra.

Infine ecco Terranova che si cimenta con una vettura a trazione posteriore. La Toyota Corolla AE86. Con la quale ottiene il 32° posto assoluto e il 3° nel gruppo RWD.

Il Team non può che fare i complimenti a tutti i piloti che hanno partecipato, sia per i risultati ottenuti che per lo spettacolo portato in pista.

Ora si inizia con la preparazione del prossimo evento!



1° Formula Challenge Pista Azzurra
13.05.2013 - 19.05.2013

Questo evento, vede al via soltanto 5 piloti del BHT! 

Il regolamento prevede una classifica finale basata sul miglior tempo tra i 3 giri effettuati.

Il team schiera 4 Honda Civic EK4 e una Fiat Uno Turbo i.e. messa a disposizione di Morrone. 

Parte bene Natoli che con un 54''595 ottiene il 12° posto assoluto e il 6° di gruppo FWD. 

Distaccato di un secondo Gervasi, a causa di un errore che lo rilega in 20° posizione assoluto e 12° di gruppo FWD, seguito da Sammatrice con due decimi di ritardo che lo posizionano in 22° posizione assoluta e 14° di classe FWD. 

Ultima Civic affidata a Lazzaro che per noie tecniche conclude 31° assoluto e 20° di gruppo FWD. 

Infine troviamo Morrone che si siede al volante della sua Fiat 5 minuti prima della gara, ottenendo il 37° posto assoluto e il 21° di gruppo FWD. 



1° Val D'Anapo Sortino
18.03.2013 - 24.03.2013


Prima gara per il nuovo Team! 


Cronoscalata basata sulla somma dei tempi migliori di 2 manche!


Prendono il via: Filippo Corti (BMW M3 E92 GTR), Tino Natoli (Osella PA20/S Honda), Francesco Morrone (Osella PA20/S Honda), Giuseppe Da Campo (Osella PA/S Honda), Francesco Gervasi (Fiat x1/9 "De Carli"), Marco Rovella (Renault Clio s1600), Angelo Fici (Renault Clio s16000), Giandomenico Sicilia (Renault Clio s1600), Davide Lazzaro (VW Lupo Cup), Sergio Trapani (BMW M3 E92 GTR), Salvo Pantano (Fiat x1/9 "De Carli") e Vito Presti (Fiat x1/9 "De Carli"). 

Il Team è quasi al completo!

Il primo giorno di gara prende il via Corti che con la sua BMW ottiene 3'21''063 nella 1° manche e 3'19''586 nella 2° manche. A causa di un problema tecnico nella prima manche non può ottenere un buon tempo, ma ottiene ugualmente il 6° posto assoluto e il 2° di gruppo GT. 

Falsa partenza per Trapani, che a causa di un problema tecnico non riesce a prendere il via e lascia la sua auto ferma ai box!

Errore nella prima manche per Natoli che paga 15 secondi di ritardo e perde il podio con un possibile secondo posto. Alla fine si dovrà accontentare del 9° posto assoluto e del 4° di gruppo CN. 

Sempre con l'Osella PA20/S Honda troviamo Da Campo e Morrone. Entrambi penalizzati di 3 secondi. Nonostante ciò Morrone chiude la Top 10 assoluta, mentre Da Campo ottiene il 14 posto assoluto, ma rispettivamente 5° e 6° di classe CN, alle spalle di Natoli.

Gervasi debutta con la x1/9 e si presenta molto sicuro di se, dopo i tempi ottenuti in prova! però, l'asfalto scivoloso e una penalità sulla partenza della seconda manche lo costringono al ritiro! 

Anche Pantano e Presti (anch'essi con la Fiat x1/9) sono  costretti al ritiro.

Lazzaro, anche qui, non lascia la sua VW Lupo, e parte bene. Però, viene fermato da due penalità che lo portano ad ottenere il 20° posto assoluto e il 2° di gruppo T.

Infine troviamo le tre Renault Clio s1600. Sicilia e Fici sono costretti al ritiro per noie meccaniche. 

Mentre Rovella taglia il traguardo con una penalità e conclude 19° assoluto e un 2° di gruppo A.

Il bilancio è piuttosto negativo, sia per le noie meccaniche di alcuni piloti che per le penalità prese, ma il team è già al lavoro per sistemare tutto e correggere gli errori commessi!


Grazie a tutti.

Alla prossima.





Condividi su Facebook

0 commenti:

Posta un commento